Sirignano, cambio in Giunta: revocata Deborah Napolitano, nominata Giovanna Menna nuovo assessore esterno

Sirignano, cambio in Giunta: revocata Deborah Napolitano, nominata Giovanna Menna nuovo assessore esterno

Sirignano, 18 giugno 2025 – Il Sindaco del Comune di Sirignano, Antonio Colucci, ha ufficializzato la revoca dell’incarico di assessore conferito nel giugno 2022 a Deborah Napolitano, e la nomina contestuale di Giovanna Menna come nuovo componente della Giunta Comunale.

La decisione è stata formalizzata con decreto sindacale che richiama il carattere fiduciario della nomina degli assessori, secondo quanto stabilito dal Testo Unico degli Enti Locali e dallo Statuto Comunale. Alla base della revoca – si legge nel provvedimento – vi sono incomprensioni e divergenze inconciliabili tra l’assessore uscente e parte dell’Amministrazione, che avrebbero compromesso l’efficace attuazione del programma politico-amministrativo e indebolito il rapporto di fiducia necessario alla collaborazione in Giunta.

Il Sindaco ha quindi ritenuto opportuno procedere con l’interruzione immediata dell’incarico, sottolineando che la revoca non intende colpire qualità personali o professionali della dottoressa Napolitano, ma risponde esclusivamente a valutazioni di opportunità politica e funzionalità amministrativa.

Al suo posto entra in Giunta Giovanna Menna, la cui nomina avrà efficacia immediata, mentre le deleghe specifiche saranno attribuite con successivo atto separato.

Il decreto sarà comunicato al Consiglio Comunale nella prossima seduta utile, notificato agli interessati e pubblicato sull’albo pretorio e sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente”.