
SANTO STEFANO DEL SOLE – Un tragico ritrovamento ha scosso la quiete di questo piccolo centro dell’Irpinia. Un uomo di 78 anni, che viveva da solo, è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato adagiato sul divano e presentava lesioni compatibili con l’aggressione da parte degli animali domestici che l’anziano teneva in casa.
A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, insospettiti dal silenzio prolungato e da odori anomali provenienti dall’appartamento. All’arrivo dei soccorritori, la scena è apparsa drammatica. Secondo una prima ipotesi, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali e risalirebbe ad almeno diversi giorni prima del ritrovamento.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia competente, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Non risultano segni di effrazione né elementi che facciano pensare a una morte violenta.
La notizia ha destato profondo turbamento nella comunità di Santo Stefano del Sole, dove l’anziano era conosciuto e viveva da tempo. Un episodio che pone ancora una volta l’attenzione sulle fragilità legate all’isolamento e alla solitudine, soprattutto tra gli anziani che vivono senza una rete familiare o sociale di riferimento.
Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica e i tempi del decesso, ma al momento l’ipotesi prevalente resta quella di una morte naturale seguita da un tragico epilogo dovuto alla presenza incontrollata degli animali nell’abitazione.