Consorzio A6, Forte replica alle accuse che giungono dal baianese: «Il tutoraggio educativo sui minori non è stato e non sarà sospeso»

Consorzio A6, Forte replica alle accuse che giungono dal baianese: «Il tutoraggio educativo sui minori non è stato e non sarà sospeso»

Il servizio tutoraggio educativo per minori non è stato sospeso ma semplicemente internalizzato: in altri termini, l’attività di tutoraggio educativo ed altre attività di supporto ai cittadini dell’Ambito saranno svolti utilizzando personale specializzato oggi in forza all’Ambito, dunque, quanto dichiarato in questi giorni non è fondato. A beneficio di chi legge ribadisco che è mutata solo la forma di gestione ma che il servizio continuerà per l’utenza beneficiaria che ancora possiede i requisiti. Tanto premesso, in relazione all’utilizzo dei fondi dell’Ambito preciso che gli stessi vengono utilizzati come da bilancio approvato dall’Assemblea Consortile, in particolare l’ultimo bilancio è stato votato all’ unanimità da tutti i partecipanti all’ Assemblea e quindi anche con il voto favorevole del Comune di Avella.

Purtroppo, sono costretto a precisare anche che il Comune di Avella è, ancora ad oggi, moroso per 242.474,00 euro verso il Consorzio, ma confido nel fatto che sicuramente questa amministrazione, così attenta e sensibile alle problematiche sociali, corrisponderà al più presto le somme in questione, di cui è stato più volte richiesto il pagamento senza sortire alcun risultato.
Infine, per rispondere all’ulteriore inadempienza paventata a mio carico dall’Amministrazione di Avella, voglio ricordare che riguardo al “Finanziamento Poli per l’infanzia Innovativi” la scadenza per la presentazione dei progetti era fissata al 23/09/2022, l’Amministrazione di Avella ha offerto risposta solo il 28/09/2022, termine che, ovviamente, non ha messo in grado gli uffici di inviare per tempo la progettazione, peraltro inviata in modo non corretto, all’attenzione della Regione Campania. Tanto per dovere di verità.

(Questo è quanto dichiarato da del direttore del Consorzio A06, Giovanni Antonio Forte e pubblicato dalla testata giornalistica irpina Ortìcalab)