AVELLA. Questa sera spettacolo di beneficenza con i “Napulìa” presso l’istituto scolastico delle Pallottine

AVELLA. Questa sera spettacolo di beneficenza con i Napulìa presso listituto scolastico delle Pallottine

In occasione dell’ottavario dell’Epifania l’istituto scolastico avellano San Vincenzo Pallotti ha organizzato un concerto con il gruppo “Napulìa”.  I Napulìa nascono nel 2010 e dopo numerosi adattamenti, giungono finalmente all’attuale formazione. Pur provenendo da esperienze diverse, i componenti del gruppo si ritrovano tutti uniti da una comune passione, quella per le proprie radici culturali, per la canzone napoletana. Ed è proprio la canzone napoletana classica, come quella sacra popolare, ad essere il repertorio dei Napulìa i quali però, lo propongono in una nuova veste, che pur rispettando la tradizione, soprattutto nella scelta della formazione acustica, si apre a sonorità e ritmi diversi che spaziano dalla musica balcanica a quella latino-americana, dal jazz al fado. La cura nella scelta stilistica, l’eleganza degli arrangiamenti e la passione espressa sono i tratti distintivi e caratteristici delle performance dei Napulìa che, ad ogni concerto, riescono a coinvolgere lo spettatore, lasciandolo sempre, piacevolmente sorpreso e al tempo stesso appagato.
La band è composta da Flora Ciccarelli (voce), Carlo Avitabile (percussioni), Rino Avitabile (basso), Renato Podano (chitarra), Raffaele Marzano (piano e fisarmonica) ed Angela Panico (attrice). 

Il biglietto di ingresso e di euro 5,00 e l’incasso sarà devoluto in beneficenza, il tutto si svolgerà a partire dalle 20.00 presso l’istituto San Vincenzo Pallotti di Avella.

AVELLA. Questa sera spettacolo di beneficenza con i Napulìa presso listituto scolastico delle Pallottine