AVELLA. Giornata Nazionale della Famiglia al Museo, l’antiquarium aperto

AVELLA. Giornata Nazionale della Famiglia al Museo, lantiquarium aperto

 LAntiquarium dell’antica città di Avella in collaborazione con il “Gruppo Archeologico Avellano A. Maiuri”, aderisce alla Seconda Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con la collaborazione e il patrocinio delle principali Amministrazioni Comunali e Regionali. L’evento quest’anno ha ricevuto inoltre il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e Turismo Pontificio Consiglio della Cultura del Senato della Repubblica, dell’Associazione Beni Culturali Patrimonio Mondiale UNESCO, e della Rai.

 L’Antiquarium di Avella e in particolare la Dott.ssa Ida Gennarelli, accolgono con entusiasmo questa iniziativa al Museo, perché è uno strumento per educare alla cultura, un’occasione per mostrare che il Museo è un luogo accogliente anche per i Bambini non solo per trascorrere del tempo insieme alla famiglia, ma soprattutto per condividere un’esperienza ludico-didattica, di cui genitori e figli siano insieme i protagonisti. Perché la conoscenza della Storia sia appresa attraverso azioni gioiose e stimolanti che possono fissare nella memoria dei bambini, ma anche dei genitori, i momenti fondamentali per lo sviluppo della personalità dei futuri cittadini.

 Il tema conduttore della Giornata sarà “Il filo di Arianna”, inteso come elemento unificatore che unirà tutti i musei aderenti e che può essere utilizzato a proprio piacimento dai vari Musei. Sul tema: …segui il filo di Arianna e scopri OGGETTI E CURIOSITA’DEGLI UOMINI DI MIGLIAIA DI ANNI FA….”

Un’occasione per  scoprire o riscoprire in maniera divertente il patrimonio dalla preistoria al Medioevo.

Le visite previste per domenica avranno il seguente orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00