
La tensione sale, il momento è finalmente arrivato. Tra poco, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli affronterà il Cagliari nella partita più importante della stagione. Una vittoria significherebbe la conquista del secondo scudetto in tre anni, un traguardo che i tifosi aspettano con ansia.
Antonio Conte, squalificato, seguirà la gara dalla tribuna mentre sarà il suo vice Stellini a guidare la squadra in panchina. Ma sugli spalti ci saranno più di 50mila cuori azzurri pronti a spingere i loro campioni verso il titolo.
In campo, il Napoli si schiererà con il consueto 4-4-2, con Meret tra i pali, la difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola. A centrocampo Politano, Anguissa, Gilmour e McTominay, mentre davanti agiranno Lukaku e Raspadori, con Neres pronto a entrare dalla panchina.
Il Cagliari risponderà con un 3-5-2, con Caprile in porta – portiere di proprietà del Napoli – e una formazione pronta a resistere alla spinta degli azzurri.
La partita sarà visibile su DAZN, e anche gli abbonati Sky con il pacchetto “Zona DAZN” potranno seguirla.
Formazioni ufficiali:
Napoli (4-4-2)
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Raspadori, Lukaku
Riserve: Contini, Scuffet, Buongiorno, Juan Jesus, Neres, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Lobotka
Cagliari (3-5-2)
Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Viola, Piccoli
Riserve: Ciocci, Iliev, Coman, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Obert, Cogoni, Vinciguerra, Pintus, Mutandwa
L’arbitro sarà Federico La Penna, assistito da Giallatini e Colarossi, con Marchetti quarto uomo e Paterna e Abisso al VAR.
Tra poco il fischio d’inizio: il Napoli è pronto a scrivere la storia. Forza Azzurri!