SPERONE. Grande successo per la presentazione del libro “La Migliore Speranza” . Foto e Video

SPERONE. Grande successo per la presentazione del libro “La Migliore Speranza” . Foto e Video

SPERONE. Grande successo per la presentazione del libro “La Migliore Speranza” . Foto e VideoIeri, 10 Gennaio 2015, alle ore 18.30 circa, è avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Sperone (AV) la presentazione del nuovo libro di Franco Vittoria “LA MIGLIORE SPERANZA”.  All’evento era presenti persone illustri, tra cui “Mons. Beniamino De Palma” (Vescovo di Nola), il “Prof. Pino Acocella” (Docente di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”) e per l’appunto l’autore del libro “Franco Vittoria” (Dottorando di Ricerca in Scienza Politica ed Istituzioni in Europa presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, nonché Collaboratore alla cattedra di Filosofia del Diritto presso il medesimo ateneo, e Collaboratore con l’Osservatorio Nazionale sulla Legalità (OSLE) dell’Istituto di Studi Politici S. Pio V di Roma): a moderare il tutto c’era “Gianni Festa” (Direttore Quotidiano del Sud).

Il tutto è iniziato con la proiezione di un filmato a cura del “Dott. Pio Stefanelli” (Assistente Sociale Specialista): video che racchiude egregiamente i contenuti del libro dell’autore Vittoria, immagini e musiche che richiamano temi importanti e fanno riflettere sul declino e sul tramonto delle ideologie, sullo smarrimento dell’identità, del senso di appartenenza a radici culturali/morali e sulla perdita di umanità.

Una sala consiliare gremita di persone, che hanno accolto con gran fervore e soddisfazione l’evento. Appena dopo la proiezione del filmato, c’è stata la lettura di alcuni passi del libro di Vittoria: in sequenza hanno illuminato la sala giovani ragazzi e studenti come la “Dott.ssa Valentina Giacobbe” (Laureata in Lingue Orientali presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e laureata all’Università di Lingua e Cultura Cinese di Pechino), “Orefice Giovanni” (Studente in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”), “Sorice Maurizio” (Studente in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”) ed il “Dott. Stefanelli Pio” (Assistente Sociale Specialista: laureato al Corso di Laurea Triennale in “Servizio Sociale” presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e laureato magistrale presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale al Corso di Laurea Magistrale in “Politiche Sociali e Servizio Sociale”).

Suddetti giovani ad ogni lettura ricevevano applauso ed elogi di gradimento da tutte le persone accorse all’evento. La presentazione del libro è stato un successone, le persone applaudivano e gradivano ogni intervento: sono stati trattati temi attuali importanti con grande arguzia da parte dei vari partecipanti.