SPERONE. Elia Vetrano: “Possibile che tutti i consiglieri della maggioranza erano impegnati da disertare l’incontro con il presidente Gambacorta?”

SPERONE. Elia Vetrano: Possibile che tutti i consiglieri della maggioranza erano impegnati da disertare lincontro con il presidente Gambacorta?

“Sono molto rammaricato per la mancata presenza del Sindaco o di qualche esponente della maggioranza amministrativa del Comune di Sperone all’incontro con il Presidente della Provincia Gambacorta” . Queste le parole di Elia Vetrano,  Consigliere di Opposizione del Comune di Sperone.

Qualche giorno fa, su iniziativa del Consigliere  Provinciale Enzo Alaia,  si è svolto  ad Avella e  Taurano  un incontro con il Presidente della Provincia Gambacorta e  i Consiglieri Provinciali  Alaia e Montanaro, proprio per discutere e portare a dibattito le emergenze territoriali del Vallo Lauro – Baianese. Si è parlato dei disagi legati alla viabilità, del problema trasporto studenti, dell’inquinamento falde acquifere e dei rifiuti abbandonati a cielo aperto. E di tanto altro!

Insomma, ogni amministratore ha cercato di porre sul tavolo le questioni più scottanti, perché la Provincia, anche se Ente di secondo livello, mantiene comunque delle competenze e funzioni che sono riferimento essenziale per gli amministratori locali. Possibile che il nostro Sindaco non avesse nulla da dire? Sperone è forse una cittadina modello a tal punto da non avere necessità alcuna di confrontarsi  con i referenti che dovranno, nell’esercizio delle loro funzioni, svolgere proprio assistenza e consulenza tecnico/amministrativa agli Enti Locali?

Posso capire che l’assenza del Sindaco è da imputare a impegni personali … ma è possibile che tutti gli amministratori di maggioranza avessero un impegno proprio quel giorno?  Possibile che il Sindaco non ha avuto né il tempo né il modo di avvisare i Consiglieri di Opposizione, nonostante avesse avuto l’invito a farlo da parte del Presidente della Provincia, come lui stesso ha confermato durante l’incontro tenutosi ad Avella?

Intanto colgo l’occasione per ringraziare il Consigliere Provinciale Enzo Alaia per la correttezza avuta nell’invitarci a questo incontro, facendo in modo che anche Sperone fosse presente. Credo sia stata una grossa occasione mancata, in termini di confronto, rappresentanza e proposizione territoriale! Noi Consiglieri di Opposizione, a differenza del Sindaco e della sua maggioranza, c’eravamo, in rispetto e in rappresentanza della nostra Comunità esponendo  le problematiche del territorio Speronese conclude  Elia Vetrano.