AVELLA. Parte domani la terza edizione de: L’Abella Danza

AVELLA. Parte domani la terza edizione de: LAbella Danza

Nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Avella, del I secolo a.C., domani lunedì 10 luglio con inizio alle ore 20:00 e ingresso gratuito, inizierà la III Edizione de “L’Abella Danza” con le stelle, il gala di danza in omaggio al M° Ricardo Nunez. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione “Avella Città D’Arte” con la direzione artistica di Francesco Imperatore e Rosa Varriale.

Il programma partirà lunedì 10 luglio fin dal mattino: sino alle ore 13:00 infatti, nella palestra dell’Istituto Mons. Guerriero di Avella, si alterneranno maestri di danza di fama internazionale che svolgeranno lezioni di danza classica, contemporanea, moderna e anche di Gyrokinesis.
Dalle ore 21:00 invece, nell’Anfiteatro Romano, si svolgerà la rassegna di scuole di danza “L’Abella Danza sotto le Stelle”, associata al progetto di formazione “Professione e danza” di Sergio Ariota: gli allievi delle scuole campane selezionate si esibiranno nel Jardin Anime, dal balletto “Le Corsaire”, e al loro fianco due stelle della danza internazionale: Arienne Lafita e Vittorio Galloro, con le coreografie di Mariagrazia Garofoli.