Avella, “Mela”: “con quelle previsioni impossibile svolgere la serata”.

Avella, Mela: con quelle previsioni impossibile svolgere la serata.

Avella – In riferimento alle motivazioni che hanno costretto l’Associazione “MELA”, organizzatrice dell’evento, a sospendere e rinviare l’attesa manifestazione de “LA CORRIDA”, prevista per sabato 6 settembre ad apertura dei festeggiamenti in onore di Maria SS delle Grazie e di San Sebastiano Martire, nonché a chiarimento di alcune osservazioni riportate in merito anche su qualche giornale locale on-line (“La Corrida”, manifestazione organizzata dall’associazione locale “Mela” è stata rinviata per le condizioni meteo avverse, che poi, in serata, sono migliorate per cui la temuta pioggia non c’è stata. (cit. da Bassa Irpinia), è doveroso precisare alcuni dettagli.

Durante tutta la settimana, nel contempo che si perfezionavano gli ultimi particolari per lo svolgimento della manifestazione, venivano costantemente monitorate le previsioni del tempo, nello specifico per la giornata di sabato, le quali nella stessa giornata di ieri apparivano le seguenti:

Avella, Mela: con quelle previsioni impossibile svolgere la serata.

 

 

 

 

 

Premesso che, di concerto con i responsabili del service che dovranno provvedere al montaggio di strutture e impianti e dopo attente valutazioni, la decisione definitiva per il rinvio è stata presa alle ore 14,15, e considerati i tempi necessari occorrenti per il montaggio service (circa 4 ore) e le modalità per consentire un regolare e qualificato svolgimento dello spettacolo (quale caratteristica prevalente attinente alla associazione MELA), oltre ad altri elementi tipo: 1) impegno economico; 2) impegni con gli ospiti in programma; 3) il fatto che il 90% dei concorrenti non era di Avella; 4) alle 14,00 ha iniziato a piovere (per la cronaca ha smesso alle 17,45); 5) anche senza pioggia la temperatura di sera sarebbe stata alquanto fredda; ecc…, si è ritenuto opportuno, quindi, non rischiare, per gli elementi di cui innanzi e in particolare per quello contrassegnato con il n. 1, di svolgere la serata davanti a pochi coraggiosi, con l’ulteriore rischio di un eventuale fugace e repentino fuggi fuggi anche per questi ipotetici…coraggiosi.

In ogni caso la serata, sempre quale spettacolo rientrante nei festeggiamenti, è stata rinviata, presumibilmente, a sabato 13 Settembre (tempo permettendo), stessa Piazza, stesso orario e stesso programma. Naturalmente, nello stretto giro di qualche giorno, ne sarà data conferma ufficiale dopo aver verificato, unitamente con il comitato festa, alcuni aspetti necessari.