AVELLA. E’ polemica sull’introduzione di un nuovo Senso Unico senza “senso” per i cittadini

AVELLA. E polemica sullintroduzione di un nuovo Senso Unico senza senso per i cittadini

Con una nota l’amministrazione comunale ribadisce la volontà di favorire l’adozione di provvedimenti in tema di sicurezza stradale, sotto i diversi profili della composizione del traffico, della limitazione della velocità, dell’eliminazione della sosta selvaggia e della incidentalità sulla viabilità cittadina, in particolare nel tratto di Via Carmignano.

Da lunedì 6 febbraio il tratto di Via Carmignano (per i veicoli provenienti da Via G. Luciano – Via Carlo III diretti verso il centro) sarà percorribile in un unico senso di marcia. Pertanto i veicoli provenienti da Via San Vincenzo Pallotti non potranno più svoltare a sinistra (stop Macelleria Enpaso).  L’amministrazione comunale intende favorire l’adozione di provvedimenti in tema di sicurezza stradale, sotto i diversi profili della composizione del traffico, della limitazione della velocità, dell’eliminazione della sosta selvaggia e della incidentalità sulla viabilità cittadina.
A questa scelta di impedire il doppio senso di marcia si è scatenata una vera e propria protesta social, infatti in molti hanno criticato sui social la scelta adottata dall’amministrazione, in molti ritengono che  per raggiungere la stazione Ferroviaria occorre fare il giro dell’intero paese, altri invece  pongono l’attenzione che per raggiungere invece la nazionale dovranno passare durante gli orari di entrata e uscita degli alunni da scuola per via De Sanctis andando ad incrementare il traffico già a limite in quegli orari. Va anche detto però che in via Carmignano il doppio senso di marcia causa non pochi problemi alla circolazione, visto anche che un lato della strada viene utilizzato al parcheggio dai residenti, la soluzione potrebbe essere creare un senso unico a scendere o impedire il parcheggio.
Ciò premesso, tenendo conto delle segnalazioni e dei suggerimenti dei cittadini raccolti dopo la pubblicazione dell’ ordinanza n°4 2/2/2023, l’amministrazione, i tecnici e la polizia locale avvieranno un’attività di monitoraggio della viabilità e di verifica dell’eventuali criticità con l’obiettivo di evitare disagi della circolazione.
AVELLA. E polemica sullintroduzione di un nuovo Senso Unico senza senso per i cittadini