BASKET FEMMINILE. Free Basketball, dalla Stella Azzurra arriva la promettente Božana Zlatičanin

BASKET FEMMINILE. Free Basketball, dalla Stella Azzurra arriva la promettente Božana Zlatičanin

La montenegrina, con passaporto albanese, giocherà tre campionati. “A Scafati per crescere”.
La Free Basketball asd comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Stella Azzurra Roma le prestazioni dell’atleta Božana Zlatičanin, play-guardia montenegrina classe ’99 di 168 cm. La nuova arrivata alla corte del presidente Antonio Prete andrà così a completare il roster, rinforzando il reparto delle esterne. Inoltre Zlatičanin farà parte anche dei gruppi dell’under 18 e dell’under 20 nei quali sarà uno dei punti di riferimento.
La nuova arrivata in casa Free Basketball ha iniziato a giocare in Montenegro dove ha vestito le casacche del Sutomore, dell’Antivari, del Kotor, del Castel Nuovo e del Buducnost. Poi dopo una breve parentesi in Albania l’esperienza in America nel 2014. Negli States la nuova guardia scafatese ha infatti giocato a livello di high school alla Liberty Christian Prep di Tavares in Florida. Infine l’arrivo in Italia alla gloriosa Stella Azzurra. Nel 2015 Zlatičanin, grazie al doppio passaporto albanese, ha disputato anche i campionati Europei Under 16 Division B, guadagnandosi i gradi di capitano.
Queste le sue prime parole dopo la firma. “Sono contenta di aver ricevuto l’opportunità di far parte della Free Basketball. Qui a Scafati disputerò ben tre campionati, con la concreta possibilità di poter accrescere ancora di più il mio bagaglio tecnico e umano. Ho avuto fin da subito una buona impressione dell’ambiente. Sia le compagne che l’intero staff mi aiutano sia dentro che fuori dal campo e di ciò ne sono felice. Penso che quest’anno possiamo raggiungere grandi traguardi insieme. Ho tanta voglia di lavorare come sempre e non vedo l’ora di mettermi al servizio della squadra”.