Torre del Greco, studenti da Francia e Ungheria ospiti per una settimana grazie all’Istituto Comprensivo Sauro Morelli

Torre del Greco, studenti da Francia e Ungheria ospiti per una settimana grazie all’Istituto Comprensivo Sauro Morelli

Una settimana all’insegna dello scambio culturale e dell’accoglienza. A Torre del Greco è partita un’iniziativa che vede protagonisti una delegazione di studenti e docenti provenienti dalla Francia e dall’Ungheria, ospitati da alcune famiglie del territorio.

Il progetto è promosso dall’Istituto Comprensivo Sauro Morelli e ha preso ufficialmente il via con una presentazione nei locali del plesso Giovanni Paolo II, alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Torre del Greco, Mariateresa Sorrentino.

L’iniziativa mira a rafforzare il dialogo tra culture diverse, valorizzando l’importanza dell’accoglienza, dell’educazione interculturale e del confronto tra i sistemi scolastici europei. Un’occasione preziosa per i giovani studenti torresi, che avranno modo di confrontarsi con coetanei stranieri condividendo momenti di vita quotidiana e attività scolastiche.

Il progetto si inserisce in una più ampia visione europea dell’educazione e consolida il ruolo della scuola come ponte tra le comunità e laboratorio di cittadinanza attiva.