MUGNANO del CARDINALE. Secondo appuntamento con il Caffè Teologico, organizzato dall’Azione Cattolica

MUGNANO del CARDINALE. Secondo appuntamento con il Caffè Teologico, organizzato dall’Azione Cattolica

Il tema scelto per il MUGNANO del CARDINALE. Secondo appuntamento con il Caffè Teologico, organizzato dall’Azione Cattolica MUGNANO del CARDINALE. Secondo appuntamento con il Caffè Teologico, organizzato dall’Azione Cattolica  MUGNANO del CARDINALE. Secondo appuntamento con il Caffè Teologico, organizzato dall’Azione Cattolicadi Mugnano del Cardinale in collaborazione con il team diocesano del Progetto Policoro, è stato: giovani e lavoro, la forza delle idee. Un appuntamento entusiasmante quello che, lo scorso venerdì, ha visto riuniti presso la caffetteria Il Caveau, diversi giovani, per lo più del territorio mandamentale, spinti dalla voglia di confrontarsi davanti ad una buona tazzulella e cafè.

A guidare l’incontro, Salvatore Cioffi, manager d’impresa e amico storico del Progetto Policoro. Salvatore ha sorpreso tutti raccontando, in modo appassionato e coinvolgente, la sua storia, la sua esperienza nel mondo del lavoro. Un’esperienza intensa, bellissima, fatta di alti e bassi, certo, ma vissuta sempre con coscienza, impegno, volontà. Partendo proprio dal racconto di Salvatore, ai giovani presenti è stata “rivelata”, dopo un po’ di sana trepidazione, anche un’altra bella storia, quella che, circa vent’anni prima, aveva cambiato la vita di Salvatore e del suo gruppo di amici: quella del Progetto Policoro. Don Giuseppe Autorino, tutor diocesano, e Michela Ilenia Ambrosino, animatrice di comunità, hanno ribadito il grande valore del Progetto e le tante opportunità di accompagnamento e orientamento che offre ai giovani del territorio, in modo particolare quelli che vogliono realizzarsi attraverso un progetto di autoimprenditorialità.

Uno scambio vivace ha animato l’intera serata tra curiosità, esperienze personali e tanti sorrisi. Delle volte basta un caffè e la giusta compagnia per ritrovare speranza, entusiasmo e fiducia nei talenti propri e del territorio che abitiamo.

Al prossimo appuntamento.

Michela Ilenia Ambrosino