Lames: Lavoratori e Azienda dal Papa

Lames: Lavoratori e Azienda dal Papa

Mercoledì 17 dicembre i 120 lavoratori della Lames di Vallata, parteciperanno all’udienza papale che si terrà a Roma nella sala Nervi.  La bella iniziativa voluta fortemente dall’azienda e condivisa dalla Fismic di Avellino è una novità in controtendenza all’attuale clima di scontro nel mondo del lavoro in Italia.

Quando la proprietà, rappresentata del dottor Rabbaioli c’è ne ha parlato dichiara il Segretario della Fismic di Avellino, abbiamo subito condiviso l’iniziativa. Questo è un bel segnale che l’azienda da ai propri dipendenti accorciando le distanza tra proprietà e lavoratori. Dopo la conclusione del recente accordo sulla contrattazione aziendale, continua Zaolino, il clima in questa fabbrica dell’indotto Fiat è decisamente migliorato. Gli attivisti della Fismic Lo Russo e Cataldo insieme al Direttore dello stabilimento Tiso stanno approntando gli ultimi dettagli per l’organizzazione della trasferta romana.

Vivere una giornata di vacanza tutt’insieme, conclude Zaolino, sindacato, lavoratori e azienda è la risposta più concreta e decisa in chi crede nel modello della partecipazione come strumento per uscire dalla crisi.