Respiro europeo, l’europrogettazione sbarca a Quadrelle

Respiro europeo, l’europrogettazione sbarca a Quadrelle

Nasce IncluDream, realtà associativa operante in ambito nazionale, guidata da progettisti esperti.
IncluDream nasce dalla volontà di professionisti in euro progettazione con l’obiettivo di avvicinare le politiche europee al contesto territoriale e rurale. L’intento associativo è quello di ridurre le distanze con la Commissione Europea e supportare giovani studenti, aspiranti imprenditori, start up, pmi, enti del terzo settore, enti pubblici e professionisti, nella ricerca, sviluppo, implementazione e realizzazione di bandi Europei allocando al meglio le risorse messe a disposizione dalla CE. Considerando l’expertise delle figure che costituiscono la realtà associativa è possibile affermare che IncluDream è in grado di supportare esigenze legate a contributi a qualsiasi livello, sia attraverso “fondi diretti” ovvero quelle risorse messe a disposizione, gestite ed erogate direttamente dalla CE o dalle Agenzie Nazionali, sia attraverso “fondi indiretti” ovvero quelle risorse provenienti dalla CE ma gestite in ambito nazionale che mirano a ridurre le disparità economiche, sociali e ambientali tra le varie regioni. Parliamo quindi di fondi strutturali gestiti da autorità locali come Regioni “POR” o Ministeri “PON”, ma anche il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale “FESR” ed il Fondo Sociale Europeo “FSE” e ancora, sovvenzioni provenienti da Fondazioni, altre risorse locali provenienti dalla Camere di Commercio e a favore dell’internazionalizzazione.
IncluDream è un’associazione composta da un team giovane, multiculturale e orientato al dialogo, si pone sul mercato con un approccio innovativo e funzionale con servizi facilmente accessibili e fruibili attraverso un sistema professionalizzato e personalizzato che consente riscontri in tempi contenuti. I principi operativi che l’associazione si prefigge sono in linea con le priorità “dell’Agenda 2030” ovvero: garantire benessere di tutte le persone, sviluppo economico, protezione dell’ambiente, affrontando aspetti come la pace, la parità di genere, l’inclusione sociale, lo stato di diritto e il buongoverno essenziali per la promozione dello sviluppo sostenibile.
Il modello operativo adottato e il processo consulenziale parte da un incontro conoscitivo con l’interessato al fine di acquisire le esigenze, il tema e gli obiettivi. Successivamente il team elabora l’informativa effettuando uno scouting minuzioso delle opportunità agevolative in ambito europeo e nazionale e sottopone l’offerta.
Spinti dalla voglia di lavorare bene ed in linea con i principi summenzionati, l’associazione eroga periodicamente corsi di formazione in tema di euro progettazione, attraverso lezioni live fruibili online con possibilità da parte del discente di relazionarsi con il relatore e porre svariate domande. Una formula studiata in modo tale da sviscerare qualsiasi dubbio che un corso di formazione registrato non consentirebbe.
L’associazione è raggiungibile da clienti o potenziali studenti interessati ai corsi, attraverso il sito: https://includream.webnode.it/ o tramite mail includreamstudioprofessionale@gmail.com o più semplicemente dai principali social network Facebook e Linkedin.
Sul nostro territorio la referente è l’avvocato Filomena Masi, con studio in Quadrelle, socio fondatore e board member