MUGNANO DEL CARDINALE: CONFERENZA STAMPA PER LIBERARE L’IRPINIA DALLA PLASTICA INQUINAMENTO E DIRE STOP 5 G

MUGNANO DEL CARDINALE: CONFERENZA STAMPA PER LIBERARE LIRPINIA DALLA PLASTICA INQUINAMENTO E DIRE STOP 5 G

Sabato 30 Settembre 2023 – Conferenza Stampa a Mugnano del Cardinale (AV) presso la sede del gruppo di minoranza Nuova Alleanza Popolare in Piazzetta San Pio. Organizzata dalle Associazioni ISDE Medici per l’Ambiente, Lotta per la Vita, Ascolto Donna, Ultimi per la Legalità e il Gruppo di Minoranza Nuova Alleanza Popolare. L’evento fa parte di una campagna nazionale per liberare l’Italia dalla plastica, dall’inquinamento da polveri sottili e per fermare il 5G. Durante la conferenza stampa verrà lanciata ufficialmente una petizione e verranno raccolte firme a sostegno di questa causa cruciale.

L’inquinamento plastico è diventato uno dei problemi ambientali più urgenti che l’umanità affronta oggi. La plastica a lunga durata ha un impatto devastante sugli ecosistemi marini e terrestri, minaccia la vita selvatica e persino la salute umana. L’Italia, nonostante la sua bellezza e ricchezza storica, non è immune da questo problema.

La campagna “Liberi dalla Plastica” delle Associazioni mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di ridurre l’uso della plastica e promuovere alternative sostenibili. Questa iniziativa non si ferma alla sensibilizzazione, ma cerca di promuovere politiche concrete per ridurre la produzione e l’uso di plastica monouso in Italia.

La conferenza stampa del 30 settembre non si limiterà solo a discutere della problematica della plastica. Le associazioni affronteranno anche il tema del 5G, cercando di fare chiarezza sulla disinformazione e sul parlare senza competenze scientifiche su questa problematica, sottolineando l’importanza della prevenzione e della sicurezza riguardo alla tecnologia wireless di quinta generazione.

La campagna “Liberi dalla Plastica e dall’Inquinamento” e l’opposizione al 5G delle associazioni non si fermeranno a Mugnano del Cardinale. La manifestazione e la petizione saranno riproposte in tutti i comuni dell’Irpinia.

La conferenza stampa del 30 settembre rappresenta un importante passo avanti nella lotta per un’Italia più pulita e sicura. Le associazioni coinvolte: Lotta per la Vita con la presidente Anna Candelmo, ISDE Medici per l’Ambiente, Ultimi per la Legalità con il responsabile Filomeno Caruso, Ascolto Donna con la presidente Valentina Musto, e il Gruppo di Minoranza Nuova Alleanza Popolare con Federica Litto, Antonella Napolitano e Felice D’Apolito, invitano tutti a partecipare all’evento, sostenere la petizione e contribuire alla raccolta di firme. Insieme, possiamo lavorare per un futuro più sostenibile, libero dalla plastica, dall’inquinamento e dalla tecnologia 5G.

 

(Andrea Salvatore Guerriero)

MUGNANO DEL CARDINALE: CONFERENZA STAMPA PER LIBERARE LIRPINIA DALLA PLASTICA INQUINAMENTO E DIRE STOP 5 G