L’istituto Leone-Nobile di Nola stringe accordi con Ottica Iovino di Cimitile .

Listituto Leone Nobile di Nola stringe accordi con Ottica Iovino di Cimitile .

Listituto Leone Nobile di Nola stringe accordi con Ottica Iovino di Cimitile .
Il dirigente Scolastico Vincenzo Serpico

“Abbiamo bisogno di pubblicizzare al meglio l’indirizzo di ottica per il prossimo anno scolastico ed abbiamo trovato un partner qualificato nella Vision Ottica del Dott. Iovino a Cimitile, che ci aiuterà nei prossimi giorni di Open days del 14 e 15 gennaio 2023”,così dichiara con soddisfazione il dirigente scolastico Vincenzo Serpico dell’istituto superiore Leone-Nobile di Nola.

Dai tempi dell’autonomia la scuola italiana può stringere accordi con Enti privati, al fine di rinforzare e potenziare l’offerta formativa diretta agli alunni, con questo principio la scuola nolana ha stretto accordi con l’attività commerciale “Vision Ottica del Dott. Biagio Iovino”, presente a Cimitile alla via Nazionale delle Puglie n.° 13. Nei  prossimi Open day, grazie a questa sinergia, potrà essere costituito un laboratorio di ottica, nella sede centrale a Via dei Mille n.117, dentro il quale si registrerà la presenza di strumenti ed attrezzature adatti al lavoro di ottico, corredati dalla presenza di personale specializzato, che opererà in modo gratuito la misurazione della capacità visiva di coloro che visiteranno l’istituto (per chi lo volesse). Tali attività saranno supportate dalla presenza del docente Alfonso D’Angelo, che in passato ha effettuato il proprio insegnamento in scuole con l’indirizzo di perito ottico.
Sarà l’occasione  per la platea degli studenti delle classi terze della secondaria di 1°, di “gustare” la bontà di questo nuovo indirizzo, che arricchisce per l’anno scolastico 2023/’24 l’offerta formativa di questa istituzione.
A vantaggio dei visitatori si ricorda che “le porte aperte” del Leone-Nobile osserveranno l’orario mattutino e pomeridiano nel giorno di sabato 14 e l’orario mattutino nel giorno di domenica 15 gennaio.
Carmelina Calabria