Divertirsi a Roma in un weekend

Divertirsi a Roma in un weekend

Volete vivere un fine settimana lontano da casa, senza sobbarcarsi, però, un lungo viaggio in automobile o spostamenti che implicano l’acquisto di un biglietto aereo? Se la risposta è affermativa, la soluzione ideale per i cittadini campani, ai quali è concesso il privilegio di vivere la magia di Napoli o della costiera amalfitana (solo per citare due dei mille esempi che si potrebbero fare) in ogni parte dell’anno, dovreste prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di trascorrere qualche giorno a Roma.

La capitale italiana, definita non casualmente la “Città Eterna”, è ricca di fascino e bellezza come poche altre al mondo, amata e venerata in ogni angolo del nostro pianeta, presa letteralmente d’assalto da turisti provenienti anche da stati ben distanti dal nostro: avere la possibilità di impugnare il volante e poterla raggiungere in un paio d’ora di automobile, è una grande opportunità che ogni cittadino campano deve prendere seriamente in considerazione.

La superba bellezza di Roma al calar della sera

Roma offre posti di rara beltà e magnificenza, una proposta culturale con pochi eguali nel mondo, dove si può restare letteralmente a bocca aperta nel visitare i tanti siti archeologici o monumenti presenti nel capoluogo laziale. Effettuare una vacanza all’ombra dei “Setti Colli”, però, non consente solo di accrescere il proprio patrimonio culturale, in una città che è risultata a dir poco fondamentale nello sviluppo della società italiana (e non solo).

Roma, infatti, è famosa per le infinite opportunità che offre anche al calar del sole, quando non è più possibile visitare monumenti e la voglia di evasione e divertimento, spesso assai presente nel DNA di ogni singolo cittadino campano, prende il sopravvento. La vita notturna romana, d’altro canto, è diventata celebre in tutto il mondo grazie ad alcune pellicole cinematografiche capaci, oltretutto, di vincere l’Oscar.

Una di queste è stata diretta proprio da un regista campano, Paolo Sorrentino, che con “La grande bellezza” ha fatto un affresco abbastanza veritiero di quanto accade nella città capitolina in orario notturno, in particolar modo nella cosiddetta “Roma bene”. Prim’ancora di Sorrentino, nei favolosi “anni ‘60”, fu Federico Fellini ad offrire un dipinto splendido della città capitolina con “La dolce vita”, che riscontrò un clamoroso successo in tutto il mondo, in particolar modo negli States.

Per rivivere le emozioni di quei tempi ai giorni nostri, il centro di Roma resta sempre un punto nevralgico della movida del capoluogo laziale, un luogo estremamente affascinante anche per vivere una serata in compagnia di qualche bellezza locale in uno dei tanti locali presenti nelle vie del centro cittadino.

Vivere un’indimenticabile serata nel centro storico romano

Organizzare una serata in quel di Roma tramite il web, d’altro canto, è diventato piuttosto semplice col passar degli anni, dando modo anche ai turisti di poter conoscere ragazze romane tramite i più importanti siti di incontro e vivere un’indimenticabile serata in uno scenario particolarmente suggestivo come quello del centro storico: scopri la passione con Moscarossa.biz e vivi l’essenza più pura e genuina della movida romana al fianco di donne dal fascino superbo ed accattivante.

L

Le zone del centro storico che si animano anche durante l’orario notturno sono molteplici. I più giovani, ad esempio, possono trascorrere un’intera nottata entusiasmante e divertente nella zona di Campo de’ Fiori, ricca di locali alla moda e di tendenza, dove non mancano le opportunità di poter ascoltare musica dal vivo o ballare in qualche discobar.

Anche San Lorenzo è un’altra zona in grado di soddisfare l’esigenza di svago e divertimento dei tanti turisti presenti nel territorio romano, che possono rivivere le emozioni della “Dolce Vita” di felliniana memoria anche in Via Condotti, Fontana di Trevi o Piazza Navona, solo per citare alcuni luoghi in cui la movida romana prende forma in ogni parte dell’anno.