CALCIO. Il Napoli c’è per lo scudetto. Battuto il Venezia e sabato scontro diretto in casa con l’Inter

CALCIO. Il Napoli cè per lo scudetto. Battuto il Venezia e  sabato  scontro diretto in casa con lInter

Continua la marcia degli azzurri grazie ad una rete di testa di Osimhen, arrotondata da Petagna al termine di un recupero extralarge di circa 11 minuti concesso dall’arbitro Mariani che durante l’incontro si era scontrato con il giocatore del Venezia Ebuehi, poi espulso per un fallo su Mertens durante i minuto di recupero.  Gli arancioneroverdi, alla 10a partita senza successi, finiscono in zona retrocessione. Dopo un primo tempo dominato dal possesso palla, circa il  70% ma senza particolari occasioni se non quella capitata CALCIO. Il Napoli cè per lo scudetto. Battuto il Venezia e  sabato  scontro diretto in casa con lInterad Osimhen al 28′ da posizione defilata esplode il destro che si stampa sull’esterno del legno.

Il secondo tempo inizia con uno scontro nei primi minuti tra l’arbitro Marini e Ebuehi del Venezia, il gioco rimane ferma circa 5 minuto per i soccorsi ad entrambi. Al 59′ ecco la rete del Napoli. Traversone di Politano, Osimhen stacca tra Ebuehi e Caldara e di testa infila Lezzerini.

Il raddoppio al 100′, rete di Petagna. Fiordilino perde palla, Mertens scatta in campo aperto, Lezzerini respinge il suo destro ma non può nulla sul facile tap-in di Petagna. Quarta vittoria consecutiva del Napoli.

La squadra di Spalletti ad un punto dall’Inter, anche se la squadra Milanese deve recuperare un incontro e sabato al “Maradona” c’è lo scontro diretto. Il Campionato è tutto ancora da decidere.