VISCIANO. Concorso logo De.C.O., ecco chi è il vincitore del concorso di idee

VISCIANO. Concorso logo De.C.O., ecco chi è il vincitore del concorso di idee

V E’ Giovanni Rozza il vincitore del concorso di idee indetto dal Comune di Visciano per la realizzazione del logo De.C.O. La proposta progettuale del Graphic Designer ha, infatti, ottenuto l’apprezzamento di tutta la commissione giudicatrice. Sette sono le proposte pervenute: logo1 Giovanni Rozza, logo2 Motta Simone; logo3 Salvatore Montanaro; logo4 Sirignano Francesco; logo5 Montanaro Vincenzo; logo6 Siciliano Dario Sabato; logo7 Lieto Maria.
Il logo vincitore, realizzato da Giovanni Rozza, viene presentato in due formati l’orizzontale è quello ufficiale, il verticale si presta ad un utilizzo semplificato ed ha un’adattabilità varia, conservando tutte le caratteristiche di quello orizzontale.
Nella versione cromatica sono utilizzati i colori caratterizzanti lo stemma del Comune. Il logo raffigura il carattere antropocentrico delle attività agro-alimentari e culturali del territorio. L’omino, che ne rappresenta il simbolo, scomponendosi in orizzontale, forma la scritta DECO, che racchiude nella lettera 0 la rappresentazione cartografica, del territorio di Visciano. La parte semplificata in verticale è sintesi complementare del logo ufficiale.
“L’idea messa in campo dall’amministrazione – ha dichiarato l’Assessore Sabato Castaldo – era quella di realizzare un simbolo, che diventa un bollino di qualità, capace di veicolare al meglio i prodotti agro-alimentari, artigianali e/o artistici tradizionali del territorio. Sono particolarmente grato ai membri della commissione e a coloro che hanno inviato la loro proposta progettuale. Intendiamo continuare su questa strada, garantendo da una parte la valorizzazione dei nostri prodotti e dall’altra occasioni di marketing territoriale e di promozione dell’immagine, con importanti ricadute sull’intera comunità”.
VISCIANO. Concorso logo De.C.O., ecco chi è il vincitore del concorso di idee