SUMMONTE (AV). Arriva la 38° sagra della Castagna. Ecco quando

SUMMONTE (AV). Arriva la 38° sagra della Castagna. Ecco quando

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2022, il borgo di Summonte, da tempo annesso al prestigioso elenco dei “Borghi più belli d’Italia” ospiterà la XXXVIII edizione della sua storica Sagra della Castagna.

Le vie dello splendido borgo medievale, inerpicate nella caratteristica realtà montana del Parco del Partenio, ben si prestano come ideale cornice della Sagra dedicata alla regina d’autunno.

“Regina d’Autunno”, non sarebbe possibile riferirsi diversamente, la castagna irpina è infatti tra i prodotti più ricercati di una realtà geografica storicamente disseminata di castagneti e già nota area di produzione della famosa Castagna di Montella IGP.

Dopo due anni di stop, viene riproposto un programma ricco di eventi incentrati su gusto e tradizione, con l’auspicio di arricchire il weekend dedicato ad un’eccellenza territoriale con la quale saranno preparate anche tantissime specialità culinarie.

Musica, balli e visite guidate nel meraviglioso borgo di Summonte, un appuntamento da non perdere in compagnia di uno dei prodotti locali più apprezzati a livello nazionale.

Miriam Petraglia