Si festeggia il 22 gennaio 2023 Capodanno Cinese

Si festeggia il 22 gennaio 2023 Capodanno Cinese

La Festa di Primavera, meglio conosciuta in Occidente come Capodanno Cinese, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi con cui si celebra l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese.

Quest’anno si festeggia il 22 gennaio 2023, ma le celebrazioni inizieranno già il 21, vigilia di Capodanno, e continueranno fino al 5 febbraio, data della Festa delle Lanterne, per un totale di 16 giorni di festa.

Numerose le iniziative su tutto il territorio nazionale per dare il benvenuto a quello che sarà l’Anno del Coniglio, un animale simbolo di gentilezza, talento e sensibilità.

In Campania si è svolta la sesta edizione del “Capodanno Cinese a Napoli”, manifestazione che ogni anno vede grande affluenza e partecipazione sia dalla comunità cinese che dalla comunità napoletana. Un evento organizzato da Livecode Full Media Agency, Istituto Confucio, Associazione culturale “Ciao Cina” in collaborazione con il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per dare il benvenuto all’Anno del Coniglio e diffondere un messaggio di rinascita e condivisione.

Un’occasione per tuffarsi nella cultura orientale e augurarsi, tutti insieme, un Buon Anno del Coniglio!

Miriam Petraglia