ROCCARAINOLA (NA). Il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” presenta “Il Colore che Illumina” con il libro di Felice Antignani

ROCCARAINOLA (NA).  Il Museo Civico Luigi DAvanzo presenta Il Colore che Illumina con il libro di Felice Antignani

Il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” a Roccarainola, Napoli, è pronto ad aprire le porte a un evento straordinario che celebra l’arte contemporanea e la letteratura locale. Con il patrocinio del Comune di Roccarainola, il museo accoglierà la mostra “Il Colore che Illumina”, arricchita dalla presentazione del libro di Felice Antignani, “Le pagelle dello scudetto”.

Il vernissage è fissato per Venerdì 13 ottobre alle 18:30 e si terrà nel suggestivo Palazzo Baronale di Roccarainola. Un’occasione unica per immergersi nell’espressione artistica contemporanea, avvolta dalla magnificenza di uno dei luoghi storici più emblematici della città.

Gli artisti che esporranno le loro opere durante l’evento sono Sonia Altieri, Giuseppe La Gatta, Nunzia Merone e Anna Maria Vallario. Ognuno di loro contribuirà con la propria visione unica e creativa, trasformando il museo in un caleidoscopio di colori e concetti.

A guidare i visitatori attraverso questa esperienza sarà la curatrice della mostra, Lina D’Avanzo. La sua relazione introduttiva non solo inaugurerà ufficialmente l’evento ma offrirà anche uno sguardo approfondito sulle opere e gli artisti, permettendo al pubblico di comprendere meglio il contesto e l’ispirazione dietro ogni creazione.

Il Presidente del Museo, Carmine Centrella, sottolinea l’importanza di unire aspetti culturali e sociali, una missione che il Museo Civico di Roccarainola porta avanti con determinazione. La serata, patrocinata dal Comune di Roccarainola, vedrà la partecipazione attiva degli studenti dell’IPSSEOA “Carmine Russo”. Questi giovani forniranno un servizio di accoglienza, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e coinvolgente per i visitatori.

I rappresentanti delle istituzioni locali parteciperanno all’evento, evidenziando l’importanza che l’arte e la cultura hanno nella costruzione della comunità. Giuseppe Russo, Sindaco di Roccarainola, Giovanni Sirignano, Presidente del Consiglio Comunale di Roccarainola, e il Presidente del Museo, Carmine Centrella, saranno presenti per sostenere e celebrare questa iniziativa unica.

La serata sarà moderata da Anna Maria Covone, mentre Felice Antignani, lo scrittore del libro presentato, porterà il suo contributo e la sua prospettiva autoriale all’evento.

Con la sinergia tra arte, letteratura e comunità, “Il Colore che Illumina” promette di essere un’esperienza straordinaria, un momento in cui la creatività si fonde con la storia e la cultura, illuminando il cuore di Roccarainola con il vibrante colore dell’arte contemporanea.

ROCCARAINOLA (NA).  Il Museo Civico Luigi DAvanzo presenta Il Colore che Illumina con il libro di Felice Antignani