Nola. Premio Internazionale Scriptura – Cerimonia di Premiazione

Nola. Premio Internazionale Scriptura   Cerimonia di Premiazione

Sabato 7 maggio, presso il Museo Storico Archeologico di Nola, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Artistico Letterario Internazionale “Scriptura”, ideato e curato da Anna Bruno.

L’edizione 2022 del Premio ha visto la partecipazione di ben 678 poeti e scrittori giovani, adulti, italiani, svizzeri, albanesi, cileni, spagnoli, candesi, brasiliani che, con le proprie opere indite, hanno risposto al bando articolato in ventuno sezioni.

«Sollecitare la creatività del presente attraverso forme di scrittura diverse, questo lo scopo del Premio – spiega Anna Bruno -. L’ampia adesione di partecipanti, l’entusiasmante contributo degli istituti scolastici, la collaborazione con vari enti culturali e la professionalità della giuria, rendono il Premio

Scriptura uno degli appuntamenti culturali più attesi e vivaci dell’intero territorio».

Oltre sessanta i premi che saranno consegnati durante la cerimonia del 7 maggio organizzata in collaborazione con l’Associazione Meridies e il Museo Storico Archeologico.

La maratona di premiazione, presentata da Ivana D’Alisa e Giovanni De Filippis, avrà inizio alle 16.00 con le sezioni giovani e proseguirà alle 17.30 con le sezioni dedicate agli adulti.

Durante la cerimonia sarà presentata l’Antologia del Premio e delle sillogi vincitrici di poesie e racconti (Quaderni letterari della Collana Scriptura IOD edizioni), che ha lo scopo di far conoscere su ampia scala quanto prodotto dai vincitori.

Il premio si avvale della collaborazione di: Aurora Cultura, il Gruppo di lettura “Leggimi forte”, la casa editrice IOD, il Progetto Nanoracconti – Opera Indomita Scriptura, Circolo Letterario Anastasiano, Falegnameria dell’attore, incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Nola. Premio Internazionale Scriptura   Cerimonia di Premiazione