NOLA. All’Istituto “Leone -Nobile” presentato il progetto: “Le emozioni in Fashion Design”. Video e Foto

NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto

Nell’ambito del percorso di orientamento in entrata del settore produzione tessile  sartoriale, I’I.S.I.S. Leone Nobile di Nola (NA), diretto da Vincenzo Serpico, ha presentato oggi presso l’aula convegni il 1° Concorso di Moda dal titolo “LE EMOZIONI IN FASHON DESIGN”. Esso è rivolto alle Scuole Secondarie di Primo Grado di tutto ii territorio campano. Presenti per l’occasione oltre al dirigente scolastico prof. Vincenzo Serpico che ha dato il benvenuto agli ospiti, la prof.ssa Luisa Addeo, referente ed ideatrice del progetto, la prof.ssa Maddalena Marciano, docente di Fashion Design  presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, le stiliste Linda Moschiano e Maria Rosaria Napolitano.  Per il Comune di Nola l’assessore Vincenzo Martone che ha sottolineato l’importanza del progetto che da  lustro alla città di Nola. A moderare i lavori la professoressa Lucia Mercogliano Gli alunni dovranno realizzare progetti illustrativi inerenti al tema del bando. I disegni e tutti i progetti illustrativi dovranno essere inviati alla scuola  e non oltre mercoledì 3 maggio 2023. I Lavori prodotti saranno valutati da una commissione tecnico-scientifica creata a tal fine.

Le opere premiate saranno oggetto di un evento organizzato nella città dì Nola nell’ambito del “Giugno nolano”. Gli abiti verranno realizzati da atelier presenti sul territorio, che parteciperanno alla manifestazione in qualità di sponsor, e dalle allieve del corso serale, nei preposti laboratori dell’istituto. La sfilata sarà la fase finale del progetto dove verranno mostrati gli abiti realizzati, a conclusione della quale saranno consegnati i premi così come riconosciuti dalla commissione costituita. Da sottolineare che il concorso è aperto anche agli studenti diversamente abili che saranno in questo caso aiutati dai loro insegnanti di sostegno.

In allegato il video della presentazione dell’evento svoltasi questa mattina all’Istituto.

NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto NOLA. AllIstituto Leone  Nobile presentato il progetto: Le emozioni in Fashion Design. Video e Foto