Si scontra con un motociclo sulla Tangenziale di notte e fugge: denunciato 26enne brasiliano per fuga ed omissione di soccorso.

Si scontra con un motociclo sulla Tangenziale di notte e fugge: denunciato 26enne brasiliano per fuga ed omissione di soccorso.

Il sinistro è avvenuto alle ore 01:30 odierne, sulla carreggiata della Tangenziale di Napoli che da Capodichino conduce a Pozzuoli, nel tratto compreso tra Fuorigrotta e Vomero.
A seguito dell’intervento, immediatamente dopo l’incidente, gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, hanno soccorso gli occupanti di un motociclo, una coppia di fidanzati, rimasti feriti a seguito della collisione con un’autovettura non identificata, il cui conducente si dileguava, repentinamente, senza prestare loro le dovute cure. Entrambi i centauri sono stati trasportati presso l’ospedale Cardarelli di Napoli ed, in particolare, la donna in codice rosso di gravità.
I poliziotti intervenuti sul luogo dell’evento, hanno posto in essere tutte le operazioni necessarie ed utili al fine di identificare il responsabile. A seguito di incessanti indagini, eseguite dalla Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, gli investigatori della Polizia di Stato hanno accertato la presenza di una parte di un paraurti posteriore di una Renault Clio, con la relativa targa, all’interno della piazzola di sosta ubicata poco più avanti, dove il conducente dell’autovettura del fuggitivo si è inizialmente fermata, prima di allontanarsi definitivamente. L’autovettura, intestata ad una società di noleggio con sede in provincia di Torino, è in uso ad un uomo di origini brasiliane, regolare sul territorio italiano.
Il giovane, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, è stato deferito all’A.G. per i reati di fuga ed omissione di soccorso, con ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.
Sanzionato, altresì, il conducente del motociclo per guida con veicolo privo della copertura assicurativa r.c.a., della revisione periodica e per la mancanza al seguito della carta di circolazione.