SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) – Servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri: denunciato 20enne.

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) – Servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri: denunciato 20enne.

Intensa attività di prevenzione e controllo durante il fine settimana per i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, i quali oltre a svolgere il regolare servizio istituzionale, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, hanno intensificato la vigilanza alla circolazione stradale sulle principali arterie che attraversano i comuni dell’Alta Irpinia, con particolare attenzione al contrasto delle c.d. “Stragi del Sabato Sera”. Tale attività, che ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi dipendenti dalla Compagnia altirpina, ha portato al controllo di 82 persone e 33 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni.

In particolare nel corso di tale servizio i militari dell’Aliquota Radiomobile:

  • in Sant’Andrea di Conza (Av), fermavano un’autovettura che sopraggiungeva a forte velocità con alla guida un 20enne originario di Sant’Angelo dei Lombardi. Il giovane veniva sottoposto ad accertamento mediante l’alcoltest che davo esito positivo, rilevando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai valori previsti dal Codice della Strada. Pertanto lo stesso veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per guida in stato di ebbrezza.
  • in Conza della Campania (Av), lungo la S.S. 7 (Ofantina) sono state elevate 8 contravvenzioni per eccesso di velocità nei confronti di autotrasportatori, mediante accertamento sul cronotachigrafo.