Non pagava il pedaggio sulla Tangenziale di Napoli da ben 15 anni: La Polizia di Stato procede alla denuncia di un tassista napoletano.

Non pagava il pedaggio sulla Tangenziale di Napoli da ben 15 anni: La Polizia di Stato procede alla denuncia di un tassista napoletano.

  A seguito di una querela della società Tangenziale di Napoli S.p.A., per l’elusione del pagamento del pedaggio autostradale dal 2008 fino ad oggi, i poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, hanno effettuato indagini alla ricerca del conducente di un’autovettura Fiat Multipla che transitando sulle piste Telepass della Tangenziale di Napoli il quale, senza avere la titolarità di un apparecchio abbinato ad un regolare contratto per il pagamento del pedaggio, ha accumulato un indebito pari ad € 18.783,70.
Individuato il numero di targa, gli agenti hanno accertato che si trattava di un veicolo immatricolato per il servizio pubblico da piazza ovvero un taxi, di proprietà di un uomo residente nel nella provincia di Napoli, titolare di regolare licenza rilasciata dal comune di Napoli.
Da ulteriori controlli delle immagini si è appurato che il proprietario è stato anche l’effettivo conducente del veicolo durante i passaggi nelle piste telepass.
L’uomo è stato denunciato per insolvenza fraudolenta; inoltre, è stata anche effettuata una segnalazione al Servizio Trasporto Pubblico di Napoli per i provvedimenti di competenza.