Forte Scossa di Terremoto agita i Campi Flegrei: Preoccupazione tra gli abitanti di Napoli

Forte Scossa di Terremoto agita i Campi Flegrei: Preoccupazione tra gli abitanti di Napoli

Napoli è stata scossa da una  scossa di terremoto intorno alle 9 di oggi, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei. L’evento sismico ha avuto un impatto significativo, estendendosi ad altre zone della città, da Fuorigrotta al Vomero. Secondo le informazioni fornite dal sito dell’Osservatorio Vesuviano, la magnitudo del terremoto è stata registrata a 3.4, con una profondità di 2.93 km.

Questa scossa rappresenta l’ultimo episodio di una serie di attività sismica che si è verificata a partire dalla serata di ieri. Tra le varie scosse, una delle più intense ha raggiunto i 1.7 gradi sulla scala Richter.

L’evento ha destato preoccupazione tra gli abitanti, evidenziando la fragilità sismica della regione. Le autorità locali sono al lavoro per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Nonostante la magnitudo relativamente moderata, la vicinanza di Napoli a zone sismiche attive rende ogni evento sismico motivo di attenzione.

Le testimonianze degli abitanti delle diverse zone coinvolte evidenziano l’ansia e la paura causate dalla scossa. Molti hanno condiviso le proprie esperienze sui social media, sottolineando l’importanza della preparazione e della consapevolezza in situazioni di emergenza.