Controllo del territorio da parte dei carabinieri: due denunce e un pregiudicato allontanato con foglio di via.

Controllo del territorio da parte dei carabinieri: due denunce e un pregiudicato allontanato con foglio di via.

L’incremento dei servizi posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi soprattutto a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria, in particolare dei furti in abitazione, ha portato nuovi risultati.

In particolare:

  • in Lacedonia, i Carabinieri della locale Stazione, durante un normale servizio di controllo:
  • hanno fermato un cittadino straniero, residente a Napoli, che con fare sospetto, si aggirava in prossimità di alcuni esercizi commerciali. Condotto in caserma per ulteriori verifiche, si accertava che lo stesso era gravato da svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio. Poiché non riusciva a dare alcuna spiegazione plausibile circa la sua presenza in quel luogo, veniva quindi allontanato con foglio di via obbligatorio;
  • hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta da un minorenne: lo stesso veniva  deferito alla competente autorità giudiziaria per guida senza patente. Scattava altresì denuncia penale nei confronti del proprietario dell’autovettura, ritenuto responsabile dell’incauto affidamento del veicolo;
  • in Andretta, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Proc. Dott. Rosario Cantelmo, un giovane 18enne sorpreso alla guida di un’auto senza aver ancora conseguito la patente di guida.

Nel corso dei medesimi servizi, sono stati controllati 37 autoveicoli e 61 persone. Svariate le perquisizioni e le contravvenzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada.