“Next Step”, camminata solidale per l’inclusione: la sindaca Nargi tra i partecipanti nonostante la pioggia

“Next Step”, camminata solidale per l’inclusione: la sindaca Nargi tra i partecipanti nonostante la pioggia

Camminare insieme per costruire una comunità più unita, inclusiva e solidale. È questo il messaggio forte e chiaro lanciato ieri ad Avellino durante la “Next Step – Il futuro in ogni passo”, camminata solidale di 4 chilometri promossa dall’associazione di promozione sociale Danilo D’Argenio Real Daddy. Un’iniziativa che ha sfidato il maltempo, raccogliendo la partecipazione convinta di cittadini, volontari e istituzioni.

Presente anche la sindaca di Avellino, Laura Nargi, che ha voluto condividere il percorso insieme agli organizzatori e ai partecipanti, sottolineando l’importanza di un gesto semplice ma potente come il camminare insieme.

«Camminare per l’inclusione e la solidarietà, per stare bene e stare insieme», ha scritto sui social, raccontando l’esperienza di una giornata vissuta sotto il segno dell’ascolto e della condivisione.

«Ogni passo in avanti è un impegno verso un futuro condiviso, fatto di speranza e comunità. Ogni step diventa momento di riflessione, costruzione e partecipazione attiva».

La Next Step ha dimostrato come anche un evento simbolico possa diventare occasione concreta di incontro e dialogo, promuovendo il benessere collettivo e una cittadinanza più consapevole. Un altro passo, non solo fisico, verso una città che cammina insieme.