VISCIANO. Si è tenuta l’Assemblea dei Soci dell’A.N.T.A. Provincia di Napoli “Associazione Nazionale per laTutela dell’Ambiente”

VISCIANO. Si è tenuta lAssemblea dei Soci dellA.N.T.A. Provincia di Napoli Associazione Nazionale per laTutela dellAmbiente

Nel corso di una riunione assembleare seguita dalla cena sociale, l’associazione ANTA per la provincia di Napoli ha approvato il suo bilancio annuale rinnovando le cariche sociali e onorifiche. I lavori, alla presenza di oltre cinquanta soci si è tenuta nel salone della sede provinciale in via Martiri d’Otranto a Visciano. L’assemblea, all’unanimità, ha riconfermato presidente Gioacchino Iovino e presidente del Comitato Scientifico Avv. Angelo Coppola. Nominata presidente onorario,.l’architetto Angela Cardenia.
Un’anno quello lasciato alle spalle ricco di iniziative e impegni per la sensibilzzazione e difesa dell’ambiente, rifiuti zero e protezione degli animali. Iniziative ricche di consensi come il Concerto di Natale e la mostra presepiale la cui partecipazione ha superato ogni previsione. L’associazione collegata ATAPC di Protezione civile ottiene il sigillo regionale e numerose altre adesioni anche dall’Alta Irpinia. Una vera punta di diamante dell’Agro Nolano e altri paesi del Vesuviano.
Intanto, i progetti in fase di approvazione, sono numerosi, come la prevenzione di malattie cardiovascolari con sei colonnine di debifrillatori collegate al 118 da posizionare in sei aree strategiche del paese. In fase di organizzazione il 4° meeting ambientale in programma il 28 marzo al Centro giovane “Padre Arturo D’Onofrio” su “Allarme tumori nell’Area nolana e bassa Irpinia” con la presenza di don Maurizio Praticiello, prete anti-roghi nella Terra dei fuochi, l’oncologo Antonio Marfella e don Aniello Tortora.
Nicola Valeri