Viaggi in Giordania green: una natura inaspettata tutta da scoprire

Viaggi in Giordania green: una natura inaspettata tutta da scoprire

La Giordania è una meta invidiabile per chi ama viaggi green, l’ideale per immergersi completamente nella natura.

Non ci sono, infatti, sono meraviglie architettoniche da vedere, come la famosa città rossa di Petra, scavata all’interno della roccia e considerata come una delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno, ma anche siti naturali di una bellezza unica come mari e deserti da scoprire. Se ami stare tra il verde – e un pizzico d’avventura – puoi valutare uno dei viaggi organizzati in Giordania proposti da Tramundi, operatore turistico online noto per essere uno dei punti di riferimento di vacanze di gruppo anche in questa splendida destinazione.

Da esplorare, di certo, è il Wadi Rum. Di cosa si tratta? Di una valle desertica enorme, ricca di formazioni rocciose dal color rosso, gole profonde e pozze d’acqua. Il suo deserto si può attraversare a bordo di una Jeep 4×4, salendo sulle dune più alte per ammirare il panorama (meglio ancora se in vista del tramonto) oppure seguendo le antiche orme dei beduini, salendo su un cammello.

Per vivere al meglio questa esperienza, e avvicinarsi il più possibile alle abitudini e tradizioni dei popoli beduini, si può anche cenare attorno al fuoco assaporando uno dei tanti piatti giordani, ascoltare loro storie per poi dormire in una tenda in mezzo al deserto. Dal deserto al mare, quello del Mar Morto, uno dei più famosi al mondo per la sua concentrazione salina.

Una particolarità unica che permette alle persone che si immergono nelle sue acque di galleggiare, senza nessuno sforzo. La sensazione che si prova qui è stranissima e allo stesso tempo piacevole; inoltre, questo bacino è noto per essere una vera e propria Spa! Il fango nero sul litorale si può spargere sulla pelle prima di immergersi nell’acqua che, a sua volta, contiene così tanti minerali che rende questo posto perfetto non solo per rilassarsi ma anche per chi vuole provare i benefici sulla tua pelle.

Se ami il mare puoi sempre pensare di visitare Aqaba e il suo Golfo. Un luogo spettacolare che si trova tra la penisola del Sinai e quella araba e si tuffa nelle calde acque del Mar Rosso. Qui ci si può divertire con gli sport acquatici (come surf, windsurf e kitesurf) senza contare il fatto che le sue acque cristalline ospitano la parte di barriera corallina più settentrionale del pianeta. Immergendosi si possono ammirare oltre cento specie di coralli molli e duri senza contare la grande varietà di pesci, crostacei e mammiferi, come le tartarughe marine, i lamantini, i delfini e gli squali balena. Un luogo magico davvero tutto da scoprire che ti farà connettere con la sua parte naturale più profonda.