Vertenza Italpack, continua la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil Domani sit-in con i lavoratori a Lacedonia

Vertenza Italpack, continua la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil Domani sit in con i lavoratori a Lacedonia

Domani mattina, dalle 9:30 alle 13:30, si terrà un’assemblea pubblica sindacale con sit-in presso lo stabilimento Italpack di Lacedonia (zona industriale) con concentramento nell’area di stazionamento dei bus. Da lì, i lavoratori con i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil con le categorie Slc, Fistel e UilCom, le RSU – SantoliMolinario e Tosa – muoveranno in corteo verso il luogo dell’assemblea e del sitin.

L’intento della manifestazione è di portare a conoscenza della cittadinanza, dei sindaci e dell’opinione pubblica la Vertenza Italpack che coinvolge 103 dipendenti a rischio licenziamento, per le chiusure del socio unico Italgraphica Srl amm. Unico Graeme Douglas Davidson.

“Vogliamo sensibilizzare tutti – dicono i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil irpine, Franco Fiordellisi, Fernando Vecchione e Luigi Simeone – creando un’alleanza con le istituzioni che invitiamo a partecipare ufficialmente affinché si facciano tutte le pressioni, anche politiche, per aprire un confronto e discussione dedicata al futuro dell’Italpack e di tutti i dipendenti”.