Un avellinese entra nei 24 del Sanpellegrino Sales Campus Plus

Un avellinese entra nei 24 del Sanpellegrino Sales Campus Plus

Circa 3mila domande per 24 posti. Francesco La Rocca, 27 anni di Mercogliano (AV) entra nel progetto giunto al secondo anno e con cui l’azienda offre ai neolaureati di talento un’opportunità di formazione pratica e sul campo

Creare un link tra Università e Impresa, sviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere e avere successo nel mondo del lavoro. Con questo spirito e dopo i brillanti risultati del 2014, prende il via il Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che avvicina i neolaureati di talento al mondo del lavoro per un’esperienza formativa e pratica. Quest’anno, a fronte di circa 3mila candidature pervenute, è entrato nel gruppo di lavoro finale anche Francesco La Rocca, 27 anni di Mercogliano (AV).

“Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese– afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino –Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 24 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro.”

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire a 24 giovani brillanti e motivati la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business e sviluppare le soft skills. ovvero quel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale.

Dopo il successo del 2014, il progetto punta a valorizzare e far crescere 20 ragazzi e ragazze nell’area commerciale dell’azienda attraverso un intenso programma di formazione in azienda e sul campo supportato dai manager del Gruppo. Ma nel 2015 le opportunità di crescita toccano anche altri settori strategici. Due si concentrano nell’area industriale di una delle due principali attività produttive del Gruppo Sanpellegrino, ovvero San Giorgio in Bosco (PD)  o Ruspino (BG). Due offrono la possibilità di  imparare in modo concreto ed esperienziale tutto quello che ruota attorno al mondo della distribuzione dalla logistica ai trasporti.

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, giunto nel 2014 alla seconda edizione e che recentemente ha assegnato tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.