U.S. Avellino. Ripresa degli allenamenti, esito dello screening preventivo.

U.S. Avellino. Ripresa degli allenamenti, esito dello screening preventivo.

L’U.S. Avellino 1912 comunica che, in maniera preventiva rispetto alla ripresa degli allenamenti, ha effettuato uno screening al gruppo squadra per verificarne la condizione epidemiologica attraverso un doppio ciclo di tampone.

Il primo ciclo ha dato esito positivo per tre elementi, due dei quali hanno approfondito anche con tampone molecolare avendo conferma dell’esito. I sopra citati, avendo avuto i risultati prima della partenza per Avellino, sono rimasti in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni, mentre il terzo attende conferma dall’esame molecolare.

Il secondo ciclo, effettuato in mattinata, ha dato esito positivo al Covid-19 per altri sei elementi che sono stati posti in isolamento domiciliare in attesa di verifica con tampone molecolare.

Altri due elementi del gruppo squadra sono posti in isolamento domiciliare preventivo e praticheranno tampone molecolare nella giornata di domani.

Facendo un rapido resoconto del quadro epidemiologico attualmente si hanno all’interno del gruppo squadra due positività accertate e sette in attesa di conferma.

I positivi sono costantemente monitorati dai membri dello staff medico del club.

I calciatori hanno ripreso ad allenarsi momentaneamente in piccoli gruppi ad orari frazionati in attesa del prossimo screening.