TUFINO. Elezioni 2022. Claudio Ferone punta sulla comunicazione.

TUFINO. Elezioni 2022. Claudio Ferone punta sulla comunicazione.

Essenziale rendere pratica e veloce la comunicazione con il comune.

È campagna elettorale a tutti gli effetti a Tufino. Le squadre sono pronte e comincia il dibattito sui temi da affrontare in campagna elettorale. Per Progresso Civico, la lista capeggiata da Claudio Ferone, quello della digitalizzazione è un tema principale sul quale puntare forte e lo testimonia la presenza in lista di alcuni professionisti del settore come già avevamo anticipato su queste pagine.

E proprio da una visita presso alcuni residenti fatta da Claudio Ferone, è venuto fuori il problema comunicativo che caratterizza un potutti gli enti. In un messaggio, lo stesso Ferone racconta le difficoltà incontrate dai cittadini nel reperire informazioni (nel caso specifico di un servizio di assistenza domiciliare erogato dallambito) molto spesso presenti solo sui siti ufficiali e quindi poco diffuse.

Servirebbe creare un app del comune o più semplicemente un numero whatsapp –  spiega Ferone – poiché sarebbe molto più facile e diretto. Ovviamente trovando il modo per tutelare la privacy degli utenti. La comunicazione istituzionale va intensificata e aggiornata in base ai bisogni e ai tempi moderni.