Torrioni: “Territorio: un libro da sfogliare con Totò Cascio “

Torrioni: Territorio: un libro da sfogliare con Totò Cascio “

“Territorio un libro da sfogliare” è il titolo dell’evento culturale che si terrà a Torrioni (AV) il 5 e il 6 settembre.

La due giorni di libri, dibattiti, musica e proiezioni è promossa dalla Regione Campania e organizzata dalla Biblioteca Comunale di Torrioni, con il patrocinio del Comune di Torrioni e la collaborazione dell’Associazione GenerIdea, il Forum dei Giovani di Torrioni, l’Associazione Comunemente e ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane)

Martedì 5 settembre ore 18,30

Saluti del Sindaco Annamaria Oliviero

Presentazione del libro “La Gloria e la Prova” di Totò Cascio.

L’autore del libro, il protagonista bambino del film “Nuovo Cinema Paradiso” sarà intervistato da Maresa Calzone.

Nel corso della serata si assisterà alla proiezione del cortometraggio prodotto da Movimento Film e Rai Cinema per Fondazione Telethon ” A Occhi aperti” che ripercorre la difficile esperienza di vita di Totò Cascio, segnata da una malattia agli occhi.

L’evento sarà impreziosito, dalla voce e dalla fisarmonica di Eduarda Iscaro accompagnata dalla chitarra del Maestro Claudio Romano, noto musicista e compositore partenopeo.

Totò Cascio sarà poi disponibile per il firma copie del libro.

Mercoledì 6 settembre alle ore 18,30

Incontro-dibattito incentrato sulle opportunità territoriali a cui parteciperà anche Totò Cascio.

I temi trattati alla presenza di diversi ospiti verteranno su: valorizzazione dei territori delle aree interne attraverso l’arte, la cultura, la musica, il cinema e l’audiovisivo, l’esperienza associativa, la gestione trasparente,l’innovazione, la comunicazione e le tradizioni locali.

Gli eventi si terranno presso la casa Comunale di Torrioni.

Torrioni: Territorio: un libro da sfogliare con Totò Cascio “