Successo e Sicurezza alla Festa del Maio a Mugnano del Cardinale: Ringraziamenti alle Forze dell’Ordine

Successo e Sicurezza alla Festa del Maio a Mugnano del Cardinale: Ringraziamenti alle Forze dellOrdine

L’atmosfera di festa ha avvolto ieri Mugnano del Cardinale durante la tradizionale celebrazione in onore di Santa Filomena, con la consueta e affezionata partecipazione della comunità locale. La giornata, ricca di eventi e tradizioni, ha raggiunto il culmine con la sfilata dei Mai lungo la Nazionale, caratterizzata da un’atmosfera gioiosa e senza intoppi grazie all’efficace lavoro delle forze dell’ordine.

La manifestazione ha preso il via di buon mattino con la santa messa presso il Santuario, celebrata dal rettore don Giuseppe Autorino. Al termine della celebrazione, don Autorino ha proceduto alla benedizione dei mezzi che avrebbero trainato i fusti durante la sfilata, un momento carico di simbolismo e devozione.

Dopo i pranzi festosi in montagna, l’attenzione si è concentrata sulla sfilata dei Mai lungo la Nazionale, un momento molto atteso e partecipato dalla comunità. Quest’anno, la sfilata si è svolta senza intoppi e con la massima sicurezza, un risultato reso possibile grazie all’eccezionale impegno della Polizia Municipale di Mugnano del Cardinale.

Il maresciallo Giovanni Masucci, comandante della Polizia Municipale, ha elogiato il lavoro svolto dai suoi agenti, sottolineando l’importanza della cooperazione e della dedizione nel garantire il buon andamento dell’intera manifestazione. Un ringraziamento speciale è stato esteso anche ai Carabinieri della Stazione di Baiano, sotto la guida del maresciallo Passero, che hanno coordinato il servizio d’ordine con grande professionalità, impiegando uomini e mezzi per assicurare la sicurezza di tutti i partecipanti.

La riuscita della festa del Maio è stata resa possibile grazie alla collaborazione sinergica delle forze dell’ordine e all’entusiasmo della comunità locale, che ha contribuito a creare un’atmosfera di festa e condivisione unica.

Successo e Sicurezza alla Festa del Maio a Mugnano del Cardinale: Ringraziamenti alle Forze dellOrdine Successo e Sicurezza alla Festa del Maio a Mugnano del Cardinale: Ringraziamenti alle Forze dellOrdine Successo e Sicurezza alla Festa del Maio a Mugnano del Cardinale: Ringraziamenti alle Forze dellOrdine