Successo di pubblico a Brusciano per “La Partita del Cuore”.

Successo di pubblico a Brusciano per La Partita del Cuore.

In campo volti noti dello spettacolo e calciatori per la raccolta fondi destinata all’acquisto di un defibrillatore, la formazione di operatori BLSD sul territorio di Brusciano, con la guida dell’Associazione ‘Le Fate di Arianna’ . Inoltre, parte dell’incasso destinato alla Fondazione Italia ‘Leonardo Giambrone’ per la ricerca e la cura a supporto dei malati di Thalassemia.

Sabato 9 maggio, presso lo Stadio Comunale di Brusciano si è svolta la ‘Partita del Cuore’ con il patrocinio del Comune. Un grandissimo successo per una bellissima giornata dedicata allo sport, con ospiti speciali e tantissime sorprese. Con il supporto delle radio campane e personaggi noti è stato possibile realizzare l’obiettivo iniziale: raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore, la formazione di operatori BLSD sul territorio bruscianese, con la guida ed il supporto dell’Associazione ‘Le Fate di Arianna’. Parte dell’incasso è stato devoluto alla Fondazione Italia ‘Leonardo Giambrone’ per la ricerca e la cura dei malati di Thalassemia. Presso lo stadio comunale di Brusciano, tutti i giorni, tantissimi ragazzi si allenano con la scuola calcio. Grazie alla raccolta fondi lo stadio usufruirà del defibrillatore che permetterà un lo svolgimento dell’attività fisica con maggiore sicurezza. L’evento è stato organizzato da Clelia Cortini di ‘Modern Dance’, sotto la direzione artistica di Barbato De Stefano. La rappresentativa di ‘Napoli Vincente’, formata da attori, cantanti, calciatori e Dj’s delle radio campane, ha sfidato in campo la ‘All Stars Brusciano’. Tantissimi i volti noti: da l’arbitro Enzo Fischetti di ‘Made in Sud’ all’attore Fabio Fulco e ancora Mino Abbacuccio, Francesco Cicchella, Diego Armando Maradona Junior, Mimmo Dany, Nico Desideri e Salvatore e Giuliano Desideri, Arturo Sepe, Giovanni Di Rienzo, Enzo Catapano, Antonio Fiorillo, Ivan Granatino e tantissimi altri volti noti. Tra i Dj’s Rosario Laudando, Marcello Niespolo, Gigi Soriani, Pino Valito, Peppe Folliero, Ivan Scudieri, Peppe Accardo, Luigi De Giulio, Andrea Ricciardi, Alex Marano, Gianluca De Vita, Gaetano Capasso, Gigio Rosa, Daniele Castaldo, Maurizio Lanzieri, Mary Boccia, Maria Grazia De Chiara, Fabiano Venturini, Gigi Iazzetta, Paolo di Palma e Sonia Sodano. Ringraziamenti ancora per l’editore Pietro De Palma, Rosario Arzeo, Dj Nitro, Stefania Sirignao, Valentina Abate (Lady V), Maurizio Viviani e tante giovani leve del mondo dello spettacolo. In campo anche l’ex calciatore della Roma, Mauro Esposito. Il risultato finale ha premiato con il risultato di 5 a 3 la rappresentativa ‘Napoli Vincente’ ma a vincere è stata la bellissima mattinata ricca di spunti di riflessione. Non ha fatto mancare il suo supporto morale la signora Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito che ha accompagnato la sua presenza con parole d’amore: “Grande emozione essere presente in questo evento – le parole della signora Leardi – davanti a tantissimi giovani. Mi chiedono come faccio a combattere. La forza la trovo nell’amore di mamma affinché ciò che è successo a mio figlio non capiti più. Questo – ha spiegato la signora Antonella – sarà il primo anno senza di lui, ora ho acquisito tanti altri figli

”. Presente anche il sindaco di Brusciano, Giosy Romano che non ha fatto mancare il suo sostegno e sottolineato l’importanza di questi eventi. Barbato De Stefano e Luciano De Santis: ringraziano tutti i presenti ed i media-partner dell’evento: Radio Antenna 1; Radio Marte; Radio CRC Targato Italia; Radio Punto Zero; Radio Club 91; Radio Punto Nuovo; Radio Quinta Rete; WecanDance; Tv Luna; Supermercati Piccolo e Givova. Audio, Nola Sound 2.