SPETTACOLO. “2LL” presso Il teatro 99posti di Mercogliano il 14 e 15 febbraio

SPETTACOLO. 2LL presso Il teatro 99posti di Mercogliano il 14 e 15 febbraio

SPETTACOLO. 2LL presso Il teatro 99posti di Mercogliano il 14 e 15 febbraioFinalmente in Campania, dopo aver conquistato il pubblico romano debuttando al Teatro Cometa Off nella rassegna teatrale ET-Esperimenti Teatrali di Massimiliano Bruno e replicando successivamente in vari teatri romani e in altri comuni Laziali, arriva lo Spettacolo “2LL” opera scritta e diretta dall’attore-performer Antonio Melissa.

Il 14 febbraio alle 21:00 e il 15 febbraio alle 18:30 presso il Teatro 99Posti di Mercogliano (AV). Un dramma brillante che affronta, con sottile ironia ed un pizzico di follia i temi della perdita dell’identità. I personaggi di 2LL – spiega il regista Antonio Melissa – si ritrovano a confrontarsi sul proprio disagio, ognuno con il suo vissuto, con le proprie diversità sociali, politiche e culturali. Due estremi dello stesso filo che ad un certo punto, si compenetrano. Così come il bianco ed il nero, la luce e le tenebre, il buono ed il cattivo si fondono dando vita ad una “zona di mezzo”. Di incertezza. Di instabilità.

“Cosa fare? Come farlo? Perché farlo?”. Questo e altro ancora quello che si chiedono i due protagonisti, fragili creature che seguiranno i corrotti consigli dei loro cinici analisti… del resto “Il dottore non sbaglia mai”!

Il tutto raccontato con un ritmo serrato ed un testo alleggerito da un linguaggio brillante ed ironico che riesce a divertire il pubblico inducendolo a riflettere sulla propria capacita di effettuare una scelta libera da condizionamenti sociali.  Ad accompagnare Antonio Melissa in scena c’è anche l’attrice Pina Bellano, reduce del successo al Sundance Film Festival e alla Berlinale con il film “Cloro”.

L’opera è inserita nella Rassegna Teatrale ” il Teatro Visto Da Qui” direzione artistica Vernicefresca Teatro. “Il teatro visto da qui -ci racconta la direzione artistica – vuole restituire al pubblico almeno una parte del buono di cui noi, in questi anni, ci siamo nutriti. E’ questa la nostra nuova sfida: resistere e ri-esistere in quella che per noi è una nuova forma, una nuova esperienza. Per questa prima rassegna, quindi, abbiamo scelto la collaborazione di amici ed artisti che ci hanno sostenuto nei primi passi del nostro percorso. Speriamo che questa sia solo la prima di una lunga serie di edizioni.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 389 9937197 – 389 6552750

vernicefrescateatro2@gmail.com

(Attore–performer Antonio Melissa, frequenta gli studi al Dipartimento di Arte, Musica e Spettacolo. Conferisce il Diploma Accademico presso il Lim -Laboratorio Ials Musical e successivamente approfondisce lo studio della recitazione all’Accademia di Arti Drammatiche Teatro Senza Tempo. Segue successivamente Masterclass e Laboratori con i professionisti del settore.  Dopo diverse esperienze lavorative che lo vedono coinvolto in corti, videoclip e programmi televisivi, esordisce come autore e regista oltre che interprete con l’opera “.Zero” che replica a Roma e in diverse rassegne Teatrali Nazionali. Entra a far parte della compagnia New generation per il tour del Musical “Forza Venite gente” regia M.Paolicelli. E’ il protagonista dello spettacolo “Uomo tra gli uomini” opera musicale andata in scena all’Auditorium della Conciliazione con repliche previste in diverse città Europee. Autore e regista del Musical “Snoopy Show” attualmente in Tournèe Nazionale. Recita a fianco di Ivana Monti ed Enzo Garinei nel tour dello spettacolo “La notte del 16 gennaio” regia di W.Palamenga. È protagonista del dramma “Around Macbeth” ispirato all’opera shakespeariana. In tour con lo spettacolo “Fiabe dal mondo” regia di Massimiliano Foà. Sperimenta il Teatro danza attraverso vari spettacoli ispirati alle opere Dantesche e con lo spettacolo ” Silent Movie Ghost” di Mino Freda. Collabora attualmente con diverse strutture accademiche teatrali).