SPERONE. La cava dei rifiuti. Franco Vittoria: “Non era certamente difficile …

SPERONE. La cava dei rifiuti. Franco Vittoria: Non era certamente difficile ...

Con un post sui social Franco Vittoria, dirigente nazionale del Pd e per anni capo dell’opposizione a Sperone si è espresso sul sequestro della cava ricadente nel territorio del suo comune. Ecco cosa scrive:
“Sperone, discarica, cava e rifiuti. Abbiamo più volte denunciato, abbiamo più volte interrogato, abbiamo più volte manifestato. Non era certamente difficile capire che qualcosa non andasse nel sito della cava a Sperone.
E quante volte ognuno di noi ha cercato di capire ( denunciando pubblicamente) perché le denunce che pure avevano fatto ex operai isochimica erano state un po’ lasciate cadere nel dimenticatoio. Ora arriva la notizia del sequestro di una maxi discarica abusiva che ha causato l’alterazione di un paesaggio sottoposto a vincolo e la deviazione di un alveo.
Una discarica con tre milioni di metri cubi di rifiuti, scoperta e sequestrata dalla guardia di finanza!
A questo punto, c’è bisogno di serietà, di collaborazione istituzionale, c’è bisogno di una bonifica urgente e seria, e c’è bisogno di intervenire con urgenza sul futuro di quell’area! Non possiamo attendere altro tempo. La salute non ha prezzo.
Al sindaco, ai consiglieri tutti, agiamo con urgenza e senso di responsabilità per bonificare, e con fermezza cacciare questi personaggi che senza scrupoli hanno violentato la nostra terra!!
Si parla di una tipologia di rifiuti , ma mi pare giusto indagare, capire, e con scrupolo denunciare se in quella cava ci sono altre tipologie di rifiuti. Basta!”