ROCCARAINOLA. Pronto il regolamento per le persone affette da disabilità . Il Garante: “Recepite le osservazioni adesso va approvato”

ROCCARAINOLA. Pronto il regolamento per le persone affette da disabilità . Il Garante: Recepite le osservazioni adesso va approvato

Al fine di individuare le linee d’azione da promuovere e sviluppare, nonché gli obiettivi da perseguire e gli interventi volti a favorire le politiche da attuare per le persone con disabilità, nei seguenti ambiti: a) politiche del lavoro e occupazione; b) politiche, servizi e modelli organizzativi per la vita indipendente e l’inclusione nella società; c) trasporti e mobilità; d) inclusione educativa e scolastica, processi informativi e cittadinanza attiva; e) salute e politiche sociali; f) politiche di welfare abitativo; g) cultura e turismo; h) sport;  i) contrasto alla discriminazione e attività di sensibilizzazione.
Il Garante per la tutela dei diritti delle persone affette da disabilità del Comune di Roccarainola, Avv. Anna Maria D’Arienzo, in relazione alla bozza di proposta di regolamento del 17/01/2023 che è stata oggetto di osservazioni ed integrazioni da parte dei componenti del costituendo “Tavolo per l’inclusione”, recepite le osservazioni ed integrazioni presentate, ha presentato la bozza aggiornata e pone all’attenzione  del consiglio comunale, l’approvazione e la conseguente istituzionalizzazione del Tavolo per l’inclusione.