Quadrelle – Festa di Sant’Antonio Abate rivoluzionaria. VIDEO

Quadrelle   Festa di SantAntonio Abate rivoluzionaria. VIDEO

A causa della pandemia negli ultimi anni non si è tenuta la festa di Sant’Antonio Abate, ma quest’anno ritorna con tante novità. Sabato 14 sarà intronizzata la Statua del Santo. Lunedì 16 la Chiesa resterà aperta fino a

lle 21 e in piazza SS. Annunziata ci sarà Matteo Pasquino che con il suo sax allieterà la serata. Il 17 gennaio giorno in cui la Chiesa celebra la memoria liturgica di Sant’Antonio Abate, la messa sarà celebrata alle 7, ci sarà poi la benedizione degli animali.
Nel pomeriggio si terrà il tanto atteso Maio organizzato dal Comitato Maio “Saverio Fiore”con presidente Antonio Spizuoco. Durante la sfilata dei Maii sarà proibito lo sparo dei botti, ma al termine della manifestazione dopo il concerto del noto artista Gigione, si terrà lo spettacolo di fuochi d’artificio. La Santa Processione si terrà domenica 22 dopo la celebrazione della Santa Messa delle 10.30. Sempre domenica 22 gennaio, alle 18.30 i Bottari di Macerata si esibiranno in “A’ passione e Sant’Antonio Abate”, al termine gran finale con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
Un plauso va al neo Comitato per aver approntato un programma dettagliato adatto a tutti e per aver collaborato in sinergia con tutte le Istituzioni affinché si possa tenere il Maio. (L. Carullo)


Quadrelle   Festa di SantAntonio Abate rivoluzionaria. VIDEO