QUADRELLE (AV). Il Maio di Sant’Antonio Abate anche sotto la pioggia. Il presidente Spizuoco: “Ottimo risultato”

QUADRELLE (AV). Il Maio di SantAntonio Abate anche sotto la pioggia. Il presidente Spizuoco: Ottimo risultato

Si è svolto ieri, martedì 17 gennaio 2023, a Quadrelle (AV) il tanto atteso Maio in onore di Sant’Antonio Abate. Nonostante l’allerta Meteo Arancione della Protezione Civile Campana e sotto una fittissima pioggia e qualche folata di vento, gli organizzatori hanno rispettato il programma facendo sfilare per il corso principale del paese gli alberi messi a disposizione da una ditta boschiva del mandamento. Il presidente del Maio Antonio Spizuoco, fresco di nomina, ha organizzato in poco tempo una festa che ha saputo coinvolgere tanti giovani  nonostante il brutto tempo. “Un plauso va  a tutti i partecipanti che hanno rispettato le direttive che ci siamo dati nelle varie riunioni tenute in fase di organizzazione- afferma il presidente – unico rammarico la notizia che poi è stata riportata dalle varie testate giornalistiche, della denuncia di un 50enne  per aver sparato fuochi d’artificio senza autorizzazione. Sul punto voglio sottolineare che l’uomo denunciato non fa e non faceva parte dell’organizzazione, peraltro non residente a Quadrelle ma di un comune vicino. Non mi sembra giusto che invece di dare risalto alla festa si sia invece sottolineato un fatto di cronaca isolato”.

Alla manifestazione ha partecipato attivamente in prima persona il sindaco prof. Simone Rozza che insieme a tanti giovani ha aperto la sfilata del primo Maio. Sfilata accompagnata dalla musica e dalla banda musicale che partendo da piazza Vittoria ha raggiunto via Roma. Non è mancato il tradizionale mulo, protagonista di sempre del traino del maio, tantie anche i cittadini che hanno assistito lungo il percorso cercando riparo dalla pioggia tra balconi e portoni. La serata si è chiusa con l’esibizione del maestro Gigione che ha proposto il suo repertorio musicale facendo ballare e cantare i suoi fans nonostante il nubifragio. La festa troverà il suo clou domenica con la solenne processione del mattino con inizio alle 10,30 poi il pomeriggio l’asta dei Mai e dei doni a seguire l’esibizione dei Bottari di Macerata e dulcis in fundo i fuochi pirotecnici della ditta Cimmino.

 

QUADRELLE (AV). Il Maio di SantAntonio Abate anche sotto la pioggia. Il presidente Spizuoco: Ottimo risultato QUADRELLE (AV). Il Maio di SantAntonio Abate anche sotto la pioggia. Il presidente Spizuoco: Ottimo risultato QUADRELLE (AV). Il Maio di SantAntonio Abate anche sotto la pioggia. Il presidente Spizuoco: Ottimo risultato QUADRELLE (AV). Il Maio di SantAntonio Abate anche sotto la pioggia. Il presidente Spizuoco: Ottimo risultato