“Primo Incontro con l’Autore” la nota della poetessa irpina Lucia Gaeta

“Primo Incontro con l’Autore” la nota della poetessa irpina Lucia Gaeta

Il Primo Incontro con l’Autore – ACIPeA – Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti è trascorso piacevolmente alla presenza di un folto pubblico di persone, iniziato puntuale nella Cripta dell’Immacolata Concezione, grazie al priore della Confraternita sempre gentile e garbato che ci ha aperto le porte.

Un momento di confronto e di riflessione, ci ha regalato l’amico Giuseppe Nicola Vallario, grazie al suo primo capolavoro “Come me”: non sono mancate le curiosità e le domande da un pubblico attento.

Ringraziamo gli interventi che si sono susseguiti, a partire dal Sindaco, il dott. Michele Di Maio , persona profonda e sempre disponibile alle attività culturali che si svolgono sul territorio; poi all’assessore alla Cultura, la dott.ssa Toglia Maria Teresa , al filosofo Donato Maraffino e a Maria Teresa Maffucci, nonchè delegata ACIPeA, presenza attiva e fattiva su Calitri.

Grazie dal cuore a quanti hanno preso parte a questa bellissima ed interessante iniziativa culturale, momenti di confronto come questo andrebbero promossi ovunque.

Grazie anche alla collaborazione di Rosetta Metallo che, assieme a Maria Teresa, hanno messo su in quattro giorni il nostro bell’evento a favore del caro Giuseppe, uno di noi!

Altri momenti come questo vivremo in futuro, perché proprio Giuseppe alla domanda: ci sarà un seguito dopo questo primo libro? lui ha risposto: sicuramente!

E noi non possiamo che augurargli “Un grosso in bocca al lupo!

Concludendo, ieri nelle mani del presidente della Misericordia di Calitri, Michele Caputo, abbiamo consegnato la prima donazione di euro 320,00 ricavata dalla vendita del romanzo Galeotto fu il Covid, scritto a 14 mani nella seconda e più breve pandemia dalla Compagnia dei Sogni di ACIPeA.

“Primo Incontro con l’Autore” la nota della poetessa irpina Lucia Gaeta