Polisportiva Cimitile, prova di carattere nei momenti critici – “importante tenere testa agli avversari”

Polisportiva Cimitile, prova di carattere nei momenti critici   “importante tenere testa agli avversari”

Polisportiva Cimitile, prova di carattere nei momenti critici   “importante tenere testa agli avversari”CIMITILE – Seconda in casa, e secondo derby campano, per la quarta giornata valida per il campionato di serie B – Volley Maschile. Al “Ciccone” di Saviano, la Polisportiva Cimitile ospita la Tya Marigliano, formazione che ha espresso buone qualità durante questo avvio di stagione.

21-25, 23-25, 22-25 – i parziali del match, con uno 0-3 conquistato dalla compagine mariglianese. Una formazione che sta imparando a soffrire, quella cimitilese, che riesce ad esprimere sprazzi di buon gioco, anche nei momenti di maggiore criticità: ne è un esempio quanto accade sul 19-24 in favore degli avversari. La gara sembrava chiusa, ed invece i giovani atleti guidati da Mister Calabrese riescono a portare a segno tre punti di fila. Il terzo e decisivo set si chiuderà sul 22-25.

Polisportiva Cimitile, prova di carattere nei momenti critici   “importante tenere testa agli avversari”“Paghiamo il gap in termini di esperienza – le parole di Mister Calabrese – dopo aver subito durante il primo frangente di gara, abbiamo tirato fuori grande personalità durante il secondo set. Una buona rimonta dal 19-22 fino ai nostri 23 punti. Una buona reazione anche in chiusura di match, con il tentativo di recupero sugli avversari ormai vicinissimi alla vittoria. Sono prove di personalità importanti che devono formarci, lo spirito con cui dobbiamo condurre l’intera prestazione. I parziali ci vedono ancora una volta non lontanissimi, in termini di punteggio, dagli avversari. Dobbiamo metterci qualcosa in più per avere riscontro in termini di punti”.   Polisportiva Cimitile, prova di carattere nei momenti critici   “importante tenere testa agli avversari”Polisportiva Cimitile, prova di carattere nei momenti critici   “importante tenere testa agli avversari”