A Piano di Sorrento l’evento nazionale “Diritti alla Moda”

A Piano di Sorrento levento nazionale Diritti alla Moda

L’evento nazionale “Diritti alla Moda”,  organizzato  da Altroconsumo e in programma per giovedì 30 novembre, alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento, sarà l’occasione per fare il punto sul problema delle frodi e delle contraffazioni dei marchi nel settore dell’abbigliamento.

A dare il benvenuto, assieme al Sindaco Vincenzo Iaccarino e all’Assessore Carmela Cilento, la responsabile campana di Altroconsumo, Valeria Riccardi.

I relatori saranno Massimo Torti, Segretario Generale di Federmoda Italia; Michele Lettieri, Presidente dello Iuad -Accademia della Moda di Napoli, scuola di alta formazione specializzata nel fashion design;  Leonardo Cuneo, comandante della Tenenza della GdF di Massa Lubrense; Marino Melissano, responsabile nazionale di Altroconsumo.

“L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori e i produttori del settore moda a scegliere e a produrre nel rispetto della salute, della legalità e dell’ambiente, fornendo le corrette informazioni ai consumatori e sperimentando un approccio consapevole al consumo”, spiega Valeria Riccardi, che guida Altroconsumo Campania. “Sono particolarmente grata all’Amministrazione di Piano e al Sindaco Iaccarino per la rinnovata disponibilità e attenzione verso questi temi che ci consentono di dare utili informazioni per contrastare in particolare il fenomeno della contraffazione che danneggia il sistema-Italia e altera le regole del mercato”.

All’organizzazione dell’evento hanno collaborato: l’Ascom di Piano di Sorrento, l’Associazione Cypraea e la Fidapa Penisola Sorrentina. Testimonial sarà Veronica Maya.