Piano nazionale di sostegno del vino, approvato il bando Regionale Campania

Piano nazionale di sostegno del vino, approvato il bando Regionale Campania

La Regione Campania con Decreto Dirigenziale Regionale n. 42 del 7 marzo 2017 ha approvato il bando per la misura Investimenti del Piano Nazionale di Sostegno del vino – Campagna 2016/2017. Coldiretti Campania informa che le domande devono essere presentate on line, presso i CAA, avvalendosi delle procedure informatiche del SIAN, entro il 7 aprile 2017 allegando la documentazione descritta nel bando regionale. I lavori devono essere completati entro il 31 agosto 2017. Gli investimenti da realizzare riguardano sia l’ambito aziendale che extra-aziendale, fermo restando la demarcazione e la complementarietà con il PSR Campania 2014/2020.

 Il Decreto stabilisce che per la campagna 2016/2017 la dotazione finanziaria della misura Investimenti è pari a euro 900.000 euro, così come derivato dalla rimodulazione delle risorse complessive del Piano Nazionale di Sostegno dell’OCM Vitivinicolo (PNS) previsto dal regolamento Ue del 2013 e assegnate alla Regione Campania dal Ministero per le Politiche Agricole nel 2016.

“Le imprese del settore vitivinicolo – commenta Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania – possono rivolgersi con tranquillità ai nostri centri di assistenza agricola presenti su tutto il territorio regionale. I nostri tecnici sono a disposizione per rispondere in maniera efficiente ed efficace alle richieste del bando”.